venerdì 30 giugno 2017

La più grande famiglia di Russia: Tat’jana Sorokina ha adottato 15 bambini


La più grande famiglia di Russia: Tat’jana Sorokina ha adottato 15 bambini

 
La più grande famiglia della Russia sta crescendo: Tat’jana Sorokina ora ha altri tre figli. Un articolo sulla famiglia è stato letto da un orfano di un orfanotrofio di Irkutsk che ha scritto una lettera alla Regione di Rostov. Cosa è successo dopo?

-          Ecco il mio armadio.

-          Le tue cose ?

-          Si, sono su due mensole!

Kostja, Il’ja e Maksim mettono radici in un posto nuovo. Dalla sua nativa Irkutsk alla Regione di Rostov il ragazzo è arrivato solo poche settimane fa.
 
I ragazzi hanno scelto da soli questa casa. L’ “anziano” Kostja ha visto Tat’jana Sorokina in TV. L’adolescente ha deciso immediatamente che era una donna buona che oltre ai suoi 74 figli in affido, doveva diventare la sua mamma.
 
"Raccontò di sé, di come accudisce i suoi figli. Ho sentito la gioia nell'anima. E buona, buona ...", dice Konstantin Tjurmenko.
 
Aiutato dal suo tutore dell’orfanotrofio, Konstantin ha scritto una lettera alla Sorokina. Dopo averla ricevuta, la madre di molti figli è andata subito alla Direzione Sociale. Ma adottare adolescenti da Irkutsk a quel tempo non le era consentito.
 
- I responsabili non mi permettevano di adottare questi bambini per quasi sei mesi. Allora ho detto loro: “Bene, permettetemelo, ne voglio adottare ancora - sono grandi, crescono in fretta”. Allora mi dicono: “Abbi compassione di Te!” Io rispondo: “Abbiate compassione Voi di me!” “Io già vivo con loro, solo per loro sono felice di vivere!”
 
L’educatrice dell’orfanotrofio Valentina Berezovskaja decise di aiutare nuovamente i ragazzi. Ha pagato il viaggio a Kostja in una località turistica del Mar Nero e con il ragazzo, sulla via del ritorno, si sono fermati nel villaggio di Rassvet – per fargli conoscere la famiglia Sorokin.
 
"Quando Kostja se n’e andato io gli ho detto: farò del mio meglio promesso, non posso saltare più alto della vostra testa, ma se ma se lo permettono vi prendo", racconta Tat’jana Sorokina.
 
Ma a saltare più alto della loro testa ci riesce. Facendo la conoscenza con Kostja, Tat’jana Sorokina si è messa a lavorare con più forza. Ha aggirato tutta la burocrazia, decine di alti uffici. E’ volata personalmente ad Irkutsk per prendere i ragazzi. La donna ha raggiunto il suo obiettivo - a maggio il treno con tutti i bambini è arrivato a Rostov.
 
"Quando voglio qualcosa per me stessa – spesso non ci riesco. Ma quando voglio raggiungere qualcosa per qualcuno, specialmente per i bambini ogni ostacolo, anche quello che sembra senza speranza, all'ultimo momento lo raggiungo! Eccomi qui con loro"- dice.
 
Ora Tat’jana Sorokina educa 15 bambini. E’ solo - il marito è morto di recente. Nella nuova famiglia i ragazzi da Irkutsk si sono trovati rapidamente a loro agio. Insieme agli altri bambini aiutano nelle faccende domestiche, per abituarsi al calore di Rostov e prepararsi per la scuola.

Nessun commento:

Posta un commento